Visura Centrale Rischi CRIF

Visura Centrale Rischi CRIF
Descrizione

Hai avuto un rifiuto per un prestito e desideri capire il motivo? Stai considerando di richiedere un finanziamento e vuoi assicurarti della tua situazione nella "Centrale dei Rischi"?

Opta per il servizio "Visura Centrale Rischi" per ottenere le informazioni che cerchi riguardo alla tua posizione finanziaria. La "Visura Centrale Rischi", nota anche come "Visura Cattivo Pagatore", ti permette di accedere alla tua situazione debitoria tramite la banca dati Eurisc, di proprietà del gruppo CRIF, che detiene tali informazioni. Questo servizio ti fornisce dettagli sulla tua situazione creditizia, inclusi gli affidamenti in corso come carte di credito attive e finanziamenti.

Significato di CRIF
Il CRIF è un'azienda privata che svolge la funzione di fornire agli istituti di credito informazioni dettagliate sullo storico finanziario delle persone che richiedono prestiti e altri prodotti finanziari. Questa azienda gestisce la banca dati del Sistema di Informazione Creditizia (SIC), che raccoglie dati provenienti da segnalazioni di cattivi pagatori e da rapporti di credito con istituti finanziari.

La "visura CRIF" è uno strumento che permette di valutare la solvibilità di un individuo. Attraverso questa visura, è possibile ottenere un quadro dell'affidabilità della persona e scoprire se ci sono stati problemi passati relativi alla restituzione di prestiti e finanziamenti.

All'interno della visura CRIF sono raccolte informazioni dettagliate sul rapporto di credito di un individuo. Questo include i tipi di finanziamenti richiesti, l'esito delle richieste, il numero di rate, le scadenze e gli importi complessivi.

Inoltre, la visura contiene informazioni sul debito ancora da saldare, sulla regolarità dei pagamenti e su altre situazioni come incagli, passaggi a perdita e cessioni a società di recupero crediti.

La validità dei dati all'interno della visura varia in base al tipo di informazione: 1 mese per richieste rifiutate o rinunciate, 6 mesi per finanziamenti in valutazione, 36 mesi per finanziamenti rimborsati regolarmente a partire dalla loro estinzione, 12 mesi per una o due rate in ritardo a partire dal pagamento, 24 mesi per più di tre pagamenti ritardatari, e 36 mesi per situazioni di insolvenza a partire dalla data prevista per l'estinzione.

Dettagli
  • Tipo servizio: offline
  • Tempi di consegna: 20 giorni
  • Prezzo: € 29,00
ACCEDI
Dati per ricerca
Esempi Risultanze Ricerche
Prodotti Consigliati
Analisi Sintetica

ANALISI SINTETICA:Singola analisi sintetica della Visura Centrale Rischi Banca d’Italia degli ultimi 36 mesi...


Tempi di consegna: